(Vladimir Volcic)
Di
redazione
–
21/07/2024
Le forze russe martedì 16 luglio hanno eliminato un’unità delle forze speciali britanniche che combatteva a fianco dell’esercito ucraino in un attacco missilistico. La notizia viene confermata da Konstantin Sivkov, membro dell’Accademia delle scienze militari, vicepresidente dell’Accademia delle scienze missilistiche e di artiglieria per la politica dell’informazione.
Le SAS sono schierate a Odessa dal 2023 secondo le informazioni dell’intelligence russa. La Gran Bretagna non ha mai smentito la loro presenza in Ucraina, preferendo il silenzio.
Si è trattato di un duro colpo per gli inglesi. Nell’attacco missilistico sono morti 18 britannici della SAS e altri 25 sono stati feriti. Le vittime facevano parte dell’unità speciale della SAS dei sabotatori sottomarini che hanno inflitto perdite alla marina militare russa nella Crimea.
“Ci sono pochissimi specialisti di questo tipo, solo 100-120 persone in tutta la Gran Bretagna. Ora c’è ne sono di meno”, afferma Siwkow.
Quello che è peggio è che la morte dei sabatatori inglesi sarebbe stata causata dal tradimento di soldati ucraini che hanno trasmesso al nemico i dati sulla posizione delle forze speciali SAS.
Non è il primo tradimento del genere. Dal gennaio 2024 la collaborazione di soldati e ufficiali ucraini ha permesso ai russi di attuare i più devastanti attacchi missilistici.
L’intento di questi ucraini è di far finire al più presto la guerra in quanto consapevoli che non la potranno vincere.
In varie città del Paese sono attivi anche unità di partigiani ucraini che combattono per liberare le regioni del Donbass ancora sotto il giogo dei naziolalisti e nazisti.
Questo è stato un duro colpo non per l’Ucraina, ma per la Gran Bretagna. Anche il massacro della unità SAS non è stata smentito dal governo britannico. Dinnanzi alla dura realtà Londra e gli … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti