Mozione Intelligenza Artificiale in consiglio comunale a Latina, l’intervento del consigliere comunale Nicola Catani (UDC)
“Nella mozione presentata, si sprona l’Amministrazione comunale a lavorare tempestivamente e con giudizio all’implementazione di tutte quelle attività che nei processi di digitalizzazione della PA adottano le più recenti tecnologie digitali quali l’intelligenza artificiale – che da sola servirebbe a ben poco –, ma che assieme al portato di sensoristica che va sotto il nome di Industria 4.0 che rende gli oggetti come i semafori, i frigoriferi, le lampadine “intelligenti” o per meglio dire SMART, aprirebbe nuovi orizzonti.
Il combinato disposto di artefatti intelligenti – che producono massive quantità di dati –, da mettere nella pancia dei sistemi di intelligenza artificiale, aprirebbero le porte del Comune inteso come ente e come città, nell’era delle Smart Cit … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti