Nessun abuso con i permessi della legge 104. Assolto militare della guardia costiera | lecceprima.it

da | 22/05/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Si chiude dopo otto anni la vicenda giudiziaria per un sottufficiale della capitaneria di porto che era stato accusato di truffa aggravata per una presunta violazione delle norme assistenziali. All’epoca dei fatti prestava servizio a Otranto

GALLIPOLI – Si chiude dopo otto lunghi anni di processo penale la vicenda per un sottufficiale della Marina Militare, attualmente in servizio presso la capitaneria di porto di Gallipoli, assolto anche dalla Sezione unica della Corte d’Appello di Lecce dall’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Al militare della guardia costiera, un 45enne gallipolino, all’epoca dei fatti in servizio presso l’Ufficio circondariale marittimo di Otranto, a seguito dell’attività di pedinamento e di osservazione effettuata da personale militare del comando generale del corpo delle capitanerie di porto, era stato contestato l’abuso nell’utilizzo dei permessi dal lavoro, in base alle normative della legge 104/92, sulla scorta di una presunta omissione di qualsiasi forma di assistenza al familiare disabile. 

Il sottufficiale era già stato assolto nel giudizio di primo grado. E ora i giudici della Sezione unica penale della Corte d’Appello, con sentenza passata in giudicato il 30 aprile scorso, lo hanno assolto da ogni accusa perché il fatto non sussiste.

[continua a leggere ..]
Attenzione: questo é solo il trailer dell’articolo originale. L’articolo integrale è disponible sul sito dell’editore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *