Pagamento a rate delle cartelle esattoriali fino a 10 anni, ecco chi ne ha diritto | IlSole24ore

da | 13/03/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

Nella bozza del decreto legislativo sulla riscossione in 17 articoli che ha ottenuto il via libera in prima lettura del Consiglio dei ministri è prevista la possibilità di adottare piani di rateizzazione delle cartelle fiscali più lunghi, dalle attuali 72 fino a 120 rate mensili, per saldare i debiti con il Fisco. Il governo ha rimesso mano al sistema della riscossione con l’obiettivo di renderla più “veloce ed efficiente” e di snellire la montagna di debiti fiscali. il provvedimento approvato è l’ennesimo decreto attuativo della riforma fiscale, il decimo.

Chi può ricorrere a questa soluzione

L’agente della riscossione potrà concedere una dilazione per debiti inferiori o pari a 120mila euro su semplice richiesta del contribuente, fino a 84 rate mensili per le richieste presentate nel 2025 e 2026, a 96 rate mensili per le richieste nel 2027 e 2028, a 108 per le richieste dal 2029. Se invece il contribuente documenta la temporanea situazione di obiettiva difficoltà – … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *