Nel corso del 5° Meeting nazionale delle Riserve della Biosfera italiane, organizzato dal Comitato Tecnico Nazionale MAB UNESCO e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, presso la Riserva della Biosfera dell’Appennino Tosco-Emiliano, nelle giornate tra il 16 e il 19 ottobre 2024, è stato dato l’annuncio del rinnovo del riconoscimento dell’UNESCO alla Riserva MaB “Circeo”, di cui l’Ente Parco Nazionale del Circeo è ente gestore.
La Periodic review, redatta dagli uffici dell’Ente PN Circeo, è stata formalmente approvata durante il 36° “International Coordinating Council of the Programme on Man and the Biosphere”, tenutosi quest’anno ad Agadir, in Marocco.
Le Riserve della Biosfera MAB (acronimo di “Man and Biosphere”, Uomo e Biosfera) UNESCO devono rappresentare in maniera continuativa il motore di sviluppo sostenibile del territ … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti