https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-non_saliremo_sul_carro_armato_della_guerra_imperialista_le_prime_defezioni_alla_manifestazione_di_repubblica_del_15_marzo/39130_59589/
“Non saliremo sul carro (armato) della guerra imperialista”:
Agata Jacono
PD, CGIL e persino ANPI aderiscono al progetto di militarizzazione del piano di repressione e controllo.
Il re è nudo e qualcuno osa ormai gridarlo alla folla.
Sono queste prese di posizione che “spaccano”, più di qualsiasi contro manifestazione.
Sì susseguono le prese di distanza e credo che sia opportuno dare loro voce.
“NON SALIREMO SUL CARRO (ARMATO) DELLA GUERRA IMPERIALISTA”
Abbiamo letto con stupore e rammarico il recente comunicato della segreteria nazionale ANPI circa la manifestazione lanciata per il 15 marzo dal giornalista Michele Serra.
Nel testo si ribadisce (correttamente) che l’ANPI è contraria al piano ReArm, ma allo stesso tempo si dichiara la partecipazione di delegazioni territoriali alla manifestazione.
Crediamo sia un errore grave che potrebbe avere ripercussioni importanti sia per la popolazione in generale sia per la vita della nostra stessa associazione.
Innanzitutto non si può dichiararsi contro il piano di guerra e allo stesso tempo aderire
alla piazza per sostenerlo. Una evidente contraddizione che non è passata inosservata. Nelle ultime ore la pagina nazionale dell’ANPI è … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti