Svolta nelle indagini: arrestato l’assistente capo scout originario di Terracina indagato per aver abusato su alcuni minorenni
Secondo quanto riporta “Il Messaggero Latina”, il 19enne assistente capo scout accusato di pedopornografia è stato arrestato su disposizione della Procura di Roma, autorità giudiziaria competente per materia. Il 19enne si trova al momento agli arresti domiciliari. A coordinare le indagini il sostituto procuratore capitolino Vittorio Bonfanti.
A luglio scorso, l’assistente capo scout di Terracina è stato iscritto nel registro degli indagati, accusato di gravi reati legati a presunti abusi su minori. L’associazione coinvolta conta circa 140 bambini tra i suoi frequentatori abituali. Le attività estive dell’organizzazione furono interrotte dalla decisione dell’Agesci, generando preoccupazione tra le famiglie coinvolte. “Cari genitori, il parroco e la comunità Capi comunicano – aveva scritto l’Agesci ai genitori – che per motivi imprevisti e imprevedibili tutte le attività e i campi estivi sono sospesi”.
La vicenda ha origine da un ricatto tramite social media, che ha coinvolto due minorenni di 14 e 16 anni manipolati attraverso un profilo fasullo su Insta … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti