Cercare online sta cambiando radicalmente: Google integra l’intelligenza artificiale e i contenuti generati dagli utenti (UGC) per fornire risposte dirette, rivoluzionando la SEO.
Google sta usando sempre più intelligenza artificiale (AI) nella ricerca online, cercando al contempo di arricchire i risultati con i contenuti generati dagli utenti (UGC, User Generated Content). Un cambiamento radicale e profondo che, seppure abbia radici lontane nel tempo, sta cominciando a far sentire il proprio peso su aziende e professionisti in tutto il mondo. Qualcosa a cui bisognerà sapersi adattare il più velocemente possibile – in particolare i professionisti della SEO e i siti web (la stragrande maggioranza) che dipendono dal traffico di Google per continuare a esistere. §
La grande novità è già attiva negli Stati Uniti, dove gli utenti che fanno la solita ricerca su Google non trovano solo la classica lista di risultati. Gemini, l’AI di Google, tenta infatti anche di dare una risposta testuale. Un robot che “risponde” alla nostra domanda in modo naturale, e una risposta che – almeno in teoria – condensa tutti i migliori risultati trovati da Google.
… [continua a leggere ..]
Attenzione: questo é solo il trailer dell’articolo originale. L’articolo integrale è disponible sul sito dell’editore.
0 commenti