SERMONETA, UN CROCIFISSO PER L’ABBAZIA DI VALVISCIOLO | Latinatu

da | 14/07/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Il patrimonio storico culturale dell’abbazia di Valvisciolo si arricchisce di un’opera d’ìarte realizzata dallo scultore locale Oreste Monti, che ha deciso di donare un crocifisso ligneo scolpito ormai diverse decine di anni fa.

Alla cerimonia di donazione hanno partecipato, tra gli altri, padre Andrea Rossi, priore dell’abbazia di Valvisciolo, il presidente del Consiglio comunale di Sermoneta e delegato a cultura e turismo Pierluigi Torelli, l’artista Oreste Monti con la moglie e i figli Gianfranco ed Ermanno, il presidente della Pro Loco di Sermoneta Corrado Luca Bianca, l’ex sindaco Luigi Torelli.

“Oreste Monti è un artista che da anni contribuisce ad arricchire culturalmente Sermoneta – ha spiegato il consigliere Pierluigi Torelli portando i saluti del sindaco Giuseppina Giovannoli e dell’amministrazione comunale. «Questo gesto di donare questa opera … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *