Documento: “Le crescenti capacità di inganno dell’IA pongono seri rischi, che vanno dal breve termine, come la frode e la manomissione delle elezioni, al lungo termine, come la perdita del controllo dei sistemi di intelligenza artificiale”
CAMBRIDGE, Massachusetts — I sistemi di intelligenza artificiale stanno rapidamente diventando sempre più sofisticati, con ingegneri e sviluppatori che lavorano per renderli il più “umani” possibile. Sfortunatamente, ciò può anche significare mentire proprio come una persona. Secondo quanto riferito, le piattaforme di intelligenza artificiale stanno imparando a ingannarci in modi che possono avere conseguenze di vasta portata. Un nuovo studio condotto dai ricercatori del Center for AI Safety di San Francisco approfondisce il mondo degli inganni dell’IA, esponendone i rischi e offrendo potenziali soluzioni a questo problema crescente.
Fondamentalmente, l’inganno è l’adescamento di false credenze da parte degli altri per raggiungere un obiettivo diverso dal dire la verità. Quando gl … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti