Suicidi tra i soldati israeliani impiegati a Gaza: non riescono a dimenticare.. | maurizioblondet.it

da | 24/10/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Eliran  Mizrahi, un riservista militare israeliano di 40 anni e padre di quattro figli, è stato schierato a Gaza dopo l’attacco  di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023. La sua famiglia ha detto alla CNN che è tornato trasformato, traumatizzato da ciò che aveva visto in Israele. la guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza. Sei mesi dopo il suo primo impiego, al ritorno a casa stava lottando contro il disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Prima di dover essere reimpiegato, ha posto fine alla sua vita.
“Ha lasciato Gaza, ma Gaza non ha lasciato lui.”,  ha detto sua madre, Jenny Mizrahi.
L’esercito israeliano ha affermato che sta fornendo assistenza a migliaia di soldati affetti da disturbo da stress post-traumatico o malattie mentali causate dal trauma della guerra [più precisamente, dello sterminio a cui il governo li utilizza] . Non si sa  quanti di loro si siano tolti la vita,  le Forze di Difesa Israeliane (IDF) non hanno fornito dati ufficiali.
“Molti di noi hanno molta paura di essere reimpiegati in una guerra in Libano”, ha detto alla CNN un medico dell’ID … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *