Luigi Copertino
Trump si sta convertendo
Del pezzo di Maurizio Blondet è interessante la seconda parte perché ci dà uno spaccato dell’esegesi a-cristologica mediante la quale gli ebrei postbiblici leggono la Scrittura.ù
In tale lettura sono essi, come popolo, ad essere l’”agente di Dio” per portare agli altri popoli la salvezza, nell’aldiqua’, attraverso un Tribunale Mondiale da istituire a Gerusalemme per giudicare le nazioni e comporne i conflitti (se questo vi ricorda la Corte Penale Internazionale dell’Aja ci siete andati vicini dato che la filosofia che oggi regge l’Occidente deriva da questa esegesi biblica).
Non si dice, nella lettera inviata dai rabbini a Trump citata da Blondet, ma lo si può sospettare, che i giudici di tale tribunale dovranno essere scelti tra gli “eletti”. Il tribunale, che i rabbini auspicano, eserciterà la sua giurisdizione sulle genti applicando ad esse le “sette leggi noachiche” ovvero quelle che Dio ha dato all’umanità, mediante Noe’, e che sono universalmente valide per tutti i non ebrei. Mentre per gli ebrei, perché speciali agli occhi di Dio, vale ben altra legge ovvero quella della Alleanza di Abramo.
Alleanza abramitica la quale naturalmente essi – che non tengono conto della sottomissione di Abramo a Melchisedek “Re di Pace e Sacerdote dell’Altissimo” (per la Chiesa figura tipologica di Cristo “Tu sarai per sempre Sacerdote al modo di Melchisedek”) – non considerano soltanto una successiva riformulazione della stessa Alleanza noachica, in vista della futura Incarnazione, e quindi non ammettono essere stata compiuta, ma al tempo stesso superata, dalla Nuova Alleanza d … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti