I punti chiave
Ascolta la versione audio dell’articolo
2′ di lettura
La Chiesa è sempre stata molto prudente sul tema della “apparizioni” mistiche, in particolare sulla figura di Maria. Ma spesso le cose sono sfuggite di mano, anche se (in tempi recenti, i casi di Lourdes o Fatima sono lontani) poi qualche riconoscimento ufficiale o ufficioso c’è stato. Ebbene – scrive l’agenzia Ansa – a breve arriverà una stretta della Santa Sede con nuove norme del dal Dicastero per la Dottrina della fede, l’ex Sant’Uffizio, il dicastero custode dell’ortodossia ora guidato dal cardinale argentino Victor Manuel Fernandez, vicinissimo a papa Francesco, destinate a «discernere su apparizioni ed altri fenomeni soprannaturali».
Il dossier in mano al cardinale Fernandez, fedelissimo del Papa
Da ambienti d’Oltretevere trapela quindi che qualcosa sta effettivamente cambiando circa la valutazione della veridicità ed effettiva soprannaturalità dei fenomeni: le novità saranno rese … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti