Wang Yi: schiaffo diplomatico a Blinken. Xi non e’ disponibile per parlare con Biden: | maurizioblondet.it

da | 07/10/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

  “Gli Stati Uniti non dovrebbero sempre affrontare la Cina con due facce”.

https://www.mfa.gov.cn/eng/wjbzhd/202409/t20240928_11499562.html

Il 27 settembre 2024, ora locale, il membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del PCC e Ministro degli Affari esteri Wang Yi ha incontrato il Segretario di Stato americano Antony Blinken, su richiesta, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.
Wang Yi ha sottolineato che, sotto la guida strategica dei due Presidenti, le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono tornate a Bali e sono arrivate a San Francisco. Questi progressi sono stati conquistati con fatica e devono essere valorizzati. La stabilizzazione delle relazioni Cina-Stati Uniti serve gli interessi dei due popoli e soddisfa le aspettative della comunità internazionale. La possibilità di mantenere questo slancio dipende dagli sforzi di entrambe le parti. Gli Stati Uniti non dovrebbero sempre affrontare la Cina con due facce: Da un lato accerchiare e reprimere sfacciatamente la Cina, dall’altro dialogare e cooperare con essa come se nulla fosse. Poiché gli Stati Uniti hanno espresso più volte di non avere intenzione di entrare in conflitto con la Cina, devono fondam … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *