Regione Lazio e comune di Ponza hanno firmato questa mattina il protocollo di intesa che sancisce per cinque anni la collaborazione tra le due istituzioni nella gestione delle Zone Speciali di Conservazione Marina. Ad apporre le firme gli assessori regionaliElena Palazzo e Giancarlo Righini e il sindaco di Ponza Francesco Ambrosino.
Già da tempo la Direzione Regionale Ambiente, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica e Sostenibilità, Parchi ha intrapreso un’opera di coinvolgimento, non solo dei cittadini, ma anche delle amministrazioni locali nella consapevolezza e nella partecipazione alle attività di conservazione di specie marine, della costa e del mare. Oggi, con questo atto, si stabilisce una strategia condivisa e pianificata.
“Il comune di Ponza ha da subito dimostrato la propria sensibilità alle tematiche di conservazione degli habitat e delle specie marine – dichiara l’assessore all’ Ambie … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinaoggi.eu. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti